Convocazione conferenza stampa
Giovedì 31 maggio a Cagliari alle ore 11, Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, viale Trieste 186.
Il regista Gianfranco Cabiddu presenta alla stampa la sesta edizione del festival Creuza de Ma’, in programma a Carloforte dal 14 al 17 giugno.
Quattro giornate di film, concerti, incontri con musicisti, compositori, registi, per indagare lo strettissimo rapporto tra cinema e musica. Si rinnova per il sesto anno consecutivo l’appuntamento con Creuza de Ma’, il festival ideato e organizzato dall’associazione culturale Backstage con la direzione artistica del regista Gianfranco Cabiddu, che quest’anno cambia periodo di svolgimento e da settembre anticipa l’estate andando in scena da giovedì 14 a domenica 17 giugno. Formula e qualità degli ingredienti sono invece secondo tradizione, così come la location: l’incantevole Carloforte, il paese sull’isola di San Pietro, a mezz’ora di nave dal sud-ovest della Sardegna.
Il programma della manifestazione – che si avvale del contributo della comunita’ europea, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport e dell’Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Carloforte, della Provincia di Carbonia-Iglesias, della Fondazione Banco di Sardegna e del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, verrà presentato alla stampa giovedì 31 maggio a Cagliari, presso l’Assessorato Regionale dello Spettacolo e Attività Culturali, in viale Trieste, 186 (sala conferenze, secondo piano).
All’incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle 11, è prevista la partecipazione dell’assessore della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Sergio Milia e del direttore artistico del festival Creuza de Ma’, Gianfranco Cabiddu.
* * *
Ufficio stampa:
- Riccardo Sgualdini
tel. 070 34 95 415 | cell. 347 83 29 583 | E-mail: x-press@fastwebnet.it - Cristiano Bandini
cell. 349 58 38 311 | E-mail: cristiano.bandini@gmail.com